lunedì, giugno 23, 2008

Giornata di vendite in Borsa



Giornata di vendite a Piazza Affari, la Borsa peggiore del Vecchio Continente. Milano risente dell'effetto dello stacco delle cedole da parte di cinque titoli che fanno parte dell'SP/Mib. Così il Mibtel arretra dello 0,74% e l'SP/Mib dello 0,76%. Parigi e Amsterdam, inveGiornata di vendite a Piazza Affari, la Borsa peggiore del Vecchio Continente. Milano risente dell'effetto dello stacco delle cedole da parte di cinque titoli che fanno parte dell'SP/Mib. Così il Mibtel arretra dello 0,74% e l'SP/Mib dello 0,76%. Parigi e Amsterdam, invece, oscillano sulla parità, mentre continuano a salire Francoforte (+0,25%) e Londra (+0,19%). Tra i singoli titoli, tracollano le Seat Pagine Gialle.

Sono inoltre vendute le Tenaris (-3%), accusando sia il contraccolpo delle prese di beneficio, dopo la volata delle ultime sedute, che l'effetto dello stacco della cedola. La distribuzione del dividendo pesa inoltre su A2a (-1,8%), Enel (-1,1%), Finmeccanica (-1,2%), ma non impedisce a Terna di registrare un progresso dello 0,35%.
ce, oscillano sulla parità, mentre continuano a salire Francoforte (+0,25%) e Londra (+0,19%). Tra i singoli titoli, tracollano le Seat Pagine Gialle.



Sono inoltre vendute le Tenaris (-3%), accusando sia il contraccolpo delle prese di beneficio, dopo la volata delle ultime sedute, che l'effetto dello stacco della cedola. La distribuzione del dividendo pesa inoltre su A2a (-1,8%), Enel (-1,1%), Finmeccanica (-1,2%), ma non impedisce a Terna di registrare un progresso dello 0,35%



Ed ancora, spicca la performance di Fasweb (+4,6%) nel giorno in cui è stato annunciato che la società ha raggiunto un accordo con Telecom Italia (+1%) per la condivisione di infrastrutture necessarie per la realizzazione della rete di Nuova Generazione.

Dopo lo scivolone di venerdì, arretrano ancora le Fiat (-1,6%), sempre sul timore che le immatricolazioni di giugno si rivelino deludenti, come preannnunciato dall'a.d. Sergio Marchionne, che ha tuttavia confermato i target per la fine del 2008.

Tra le azioni delle aziende a minor capitalizzazione, volano le Stefanel (+13%) e le Bastogi (+12%).

Nel resto d'Europa sono in rialzo le Allianz (+0,4%) sulle ipotesi che la società stia trattando con la britannica Lloyd's TSB (-2,8%) per la cessione di Dresdner Bank.

Sono inoltre tenute sotto osservazione le Ubs (-1,5%), sulle indiscrezioni di stampa che riferiscono di perdite trimestrali in arrivo per l'istituto elvetico.
.

Nessun commento: