martedì, agosto 12, 2008

Air France-Klm e Lufthansa "non siamo in trattativa con Alitalia"

Lo hanno detto all'Adnkronos i portavoce delle due compagnie.
Berlusconi: ''Pensiamo a meno di 7mila esuberi''.

Bersani: ''Sulle cifre dice menzogne, ne erano previsti 2.150''

Parigi, 8 ago. (Adnkronos/Ign) - ''Non ci sono discussioni in corso con Alitalia''. A metterlo in chiaro all'Adnkronos sono stati i portavoce di Air France-Klm e Lufthansa, in merito a eventuali trattative in corso.

Intanto continua a tenere banco la questione degli esuberi. Oggi sull'argomento è tornato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. ''Sarebbe sempre meglio poter assumere in piu' piuttosto che dire a qualcuno 'cercati un altro lavoro'... Ma l'Alitalia è arrivata ad avere 20mila persone. Tutti gli studi fatti da parte di chiunque hanno portato alla necessità di una riduzione di queste 20mila persone'' ha sottolineato il premier.

Secondo il Cavaliere ''Air France, quando stava tentando di acquisire Alitalia, e sarebbe stata una svendita da parte del nostro Paese ad Air France, aveva parlato di oltre sette mila esuberi. Noi pensiamo che si possano fare meno esuberi''.

''E' una menzogna - tuona Pier Luigi Bersani, ministro dell'Economia del governo ombra del Pd - Gli esuberi previsti erano 2.150 e non c'era previsione alcuna di 'bad company'''.

I 5 titoli con la migliore performance di mercato

I 5 titoli con la migliore performance di mercato, misurata come differenza delle chiusure giornaliere, nelle ultime 10 sedute tra quelli di S&P/Mib, Midex ed una selezione dello Star.

SEAT PG nelle ultime 10 sedute ha fatto registrare un rialzo del 27.05 % ( 10.2 % la differenza tra le ultime 2 chiusure).

ITALMOBILIARE nelle ultime 10 sedute ha fatto registrare un rialzo del 20.06 % ( 1.69 % la differenza tra le ultime 2 chiusure).

AICON nelle ultime 10 sedute ha fatto registrare un rialzo del 19.95 % ( 2.01 % la differenza tra le ultime 2 chiusure).

AMPLIFON nelle ultime 10 sedute ha fatto registrare un rialzo del 19.95 % ( 5.27 % la differenza tra le ultime 2 chiusure).

DMT nelle ultime 10 sedute ha fatto registrare un rialzo del 19.65 % ( -2.81 % la differenza tra le ultime 2 chiusure).

ENEL: ACQUISTA IL 10% DI PT BAYAN RESOURCES

ENEL: ACQUISTA IL 10% DI PT BAYAN RESOURCES
Chart


Roma, 12 ago. - (Adnkronos) - Enel Investment Holding B.V., societa' di diritto olandese il cui capitale risulta interamente posseduto da Enel Spa, ha acquistato una quota del 10% (equivalente a 333.333.500 azioni) del capitale sociale di PT Bayan Resources Tbk per un corrispettivo totale di circa 138 milioni di Euro nel corso dell'offerta pubblica iniziale delle azioni di Bayan sulla Borsa indonesiana e facendo seguito ad un accordo stipulato con Bayan ed i suoi azionisti.