Lo hanno detto all'Adnkronos i portavoce delle due compagnie.
Berlusconi: ''Pensiamo a meno di 7mila esuberi''.
Bersani: ''Sulle cifre dice menzogne, ne erano previsti 2.150''
Parigi, 8 ago. (Adnkronos/Ign) - ''Non ci sono discussioni in corso con Alitalia''. A metterlo in chiaro all'Adnkronos sono stati i portavoce di Air France-Klm e Lufthansa, in merito a eventuali trattative in corso.
Intanto continua a tenere banco la questione degli esuberi. Oggi sull'argomento è tornato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. ''Sarebbe sempre meglio poter assumere in piu' piuttosto che dire a qualcuno 'cercati un altro lavoro'... Ma l'Alitalia è arrivata ad avere 20mila persone. Tutti gli studi fatti da parte di chiunque hanno portato alla necessità di una riduzione di queste 20mila persone'' ha sottolineato il premier.
Secondo il Cavaliere ''Air France, quando stava tentando di acquisire Alitalia, e sarebbe stata una svendita da parte del nostro Paese ad Air France, aveva parlato di oltre sette mila esuberi. Noi pensiamo che si possano fare meno esuberi''.
''E' una menzogna - tuona Pier Luigi Bersani, ministro dell'Economia del governo ombra del Pd - Gli esuberi previsti erano 2.150 e non c'era previsione alcuna di 'bad company'''.
Nessun commento:
Posta un commento